Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AYURMENS MAMME – Come essere mamme in equilibrio e felici dopo il parto

Gennaio 2, 2023 @ 8:00 am - Dicembre 30, 2023 @ 5:00 pm

 

Ayurmens mamme
 Come essere mamme in equilibrio e felici dopo il parto

Sei diventata mamma da poco?

In questo l’Ayurveda rappresenta un’arma vincente:

Il Dosha Vata governa tutti i movimenti di espulsione che avvengono nel corpo in particolare modo l’espulsione del feto.

Lo sforzo praticato per questa azione, assieme alla mancanza di sonno, i ritmi alimentari alterati; gli sforzi fisici nonché l’impegno emotivo della mamma nei primi mesi, fino ai primi anni, in cui il bimbo ha bisogno di grandi attenzioni, spesso, provocano in essa uno squilibrio di Vata.

Essere mamme, infatti, è un lavoro a tempo pieno.

Si smette di pensare a sé e ogni pensiero ed energia è rivolto a quell’esserino che durante nove lunghi mesi è stato compagno di avventure dentro la pancia, e ora è fuori reclamando suo malgrado attenzioni 24 ore su 24.
La donna smette di essere una persona con i propri interessi e i propri tempi per dedicarsi unicamente alla cura e al benessere del bebè. Per quanto possa essere felice di questo nuovo ruolo, il carico fisico e mentale che comporta mette a dura prova anche le mamme più motivate.

Perché una mamma si sente in colpa se desidera dedicare del tempo a se stessa?

Molte donne si trovano a dover fare i salti mortali per gestire il triplice carico che grava su di esse: figli, casa e lavoro.

Per un retaggio la madre che deve mettere sempre al primo posto la prole, quando emerge il desiderio di fare qualcosa per sé, la mamma si sente in colpa perché preferisce prendersi del tempo piuttosto che stare con il figlio.
A questo punto o vi rinuncia o lo fa di corsa senza godere del momento meritato per sé.

Invece questo tempo è il regalo più grande che possa fare non solo a se stessa, ma anche a suo figlio, perché lui imparerà a stare con gli altri e avrà una mamma più felice a prendersi cura di lui, non stremata dall’intensità delle giornate.

Le neomamme vivono un momento molto delicato di transizione dove il corpo e la mente hanno bisogno di recuperare dopo le fatiche della gravidanza.
Un tempo di recupero è inevitabile e imprescindibile, ma molto spesso  non ci si può fermare nemmeno un momento, accumulando stanchezza e abbandono.

Alcuni rimedi per ri-donare alla neo – mamma l’equilibrio perso sono il Recupero fisico ma anche mentale:

C’è urgente bisogno di energia fisica e mentale per accudire il neonato, mente e corpo hanno quindi necessità immediata di essere nutriti, rinvigoriti e coccolati.

Recuperare la forma perduta è importante, ma prima ancora bisogna recuperare se stessa.

La vita cambia totalmente, in modo naturale, ma la cosa importante è che “ la nuova tabella di marcia” includa anche un tempo per il proprio piacere, per meditare e visualizzare, nonché concedersi momenti per sé stesse come i massaggi, concedendosi il tempo necessario di raggiungere un buon equilibrio

Una mamma felice e riposata è una mamma migliore

Sarà una mamma molto predisposta a giocare e interagire con il bebè, e non si limiterà a svolgere unicamente le funzioni primarie di nutrimento, bagnetto e cambio pannolini.

Abbiamo creato un percorso speciale di 4 incontri il cui obiettivo è ridonare l’equilibrio sia dal punto di vista fisico che mentale.

In questo viaggio sarai accompagnata da Alberto Leonardi Mental & Holistic Coach e da Silvia Savegnago Ayur Coach e Naturopata Olistica.

 

I 4 INCONTRI  ( o 2 INCONTRI RAGRUPPANDO IL 1°CON IL 2° ED IL 3° CON IL 4° ) SARANNO COSI’ SUDDIVISI:

1º INCONTRO – Mindfulness : La Mindfulness aiuta a gestire meglio lo stress ed i sentimenti negativi, permette alla mamma di entrare in una connessione profonda con sé e con il bambino e questa relazione nella consapevolezza porta verso il benessere di entrambi.
La Mindfulness rappresenta una pratica che può aiutare la neomamma a sentirsi centrata, solida e padrona di sè, anche nel bel mezzo di questo viaggio

2º INCONTRO – Abhyanga : Questo massaggio ayurvedico coinvolge attraverso il corpo l’aspetto mentale e la sfera emotiva.
Massaggio piacevole e rilassante permette di produrre grande relax, e nello stesso tempo una purificazione dell’organismo . Il suo scopo è favorire e ristabilire l’armonia.

3º INCONTRO – Visualizzazioni : Con  le visualizzazioni alfageniche si riesce ad entrare nel profondo bypassando la mente conscia potendo così pacificare e riprogrammare l’inconscio sede delle nostre emozioni, anche il corpo ne beneficerà essendo strettamente collegato, basti pensare che mezz’ora di visualizzazioni fa recuperare come aver fatto 3 ore di sonno.

4º INCONTRO – Shirodara + Snehana: Dopo una rilassante oleazione effettuata su tutto il corpo si procederà con una colata di olio continua sulla fronte.
L’energia che infonde questo trattamento aiuta  ad rilassare la mente e il corpo in un flusso continuo di benessere.

Prezzo pieno 500€
Offerta lampo, 400€ per le prime 3 mamme che si iscrivono entro il 20/01/2023 

Non preoccuparti, decideremo poi assieme quando sarà la partenza!

 

CORRI A BLOCCARE L’OFFERTA PER IL TUO PERCORSO DI RIEQUILIBRIO E FELICITA’!

Dettagli

Inizio:
Gennaio 2, 2023 @ 8:00 am
Fine:
Dicembre 30, 2023 @ 5:00 pm
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Mens Corporis studio
via Divisione Julia 62
Thiene, Vicenza 36016 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo